Free Luce&Gas e la Rete ØkW

Condividi

La Rete ØkW è una rete di imprese, giuridicamente costituita, creata con l’obiettivo di rappresentare un riferimento unico per i nostri interlocutori, in grado di offrire tutte le competenze necessarie, nonché prodotti e servizi, per coprire tutte le esigenze di clienti di qualunque tipologia e dimensione in ambito Comunità Energetiche e Autoconsumo Collettivo.

Per farlo abbiamo adottato un approccio di reciproca collaborazione, fra due gruppi di imprese (“Gruppo Free Luce&Gas” e “Gruppo Sistematica”) che collaborano da anni con successo e che, soprattutto, condividono una comune “vision” del settore “energy” e delle sue evoluzioni a breve, medio e lungo termine. Nell’insieme, di fatto costituiscono un vero e proprio network di soggetti fortemente complementari, operando in costante sinergia.

Free Luce&Gas S.p.A. è la capofila di questa rete, che comprende anche:

  • Comunità Energetiche S.r.l.: è la ESCO del Network ECO. Nell’ecosistema di offerta, svolge il ruolo di ECD (Energy Community Developer), occupandosi dello sviluppo della CER e dei relativi progetti tecnici. Si occupa anche della realizzazione, reperendo la necessaria finanza (con fondi propri, dei soci o di soggetti terzi), nel rispetto del “business plan” appositamente realizzato.
  • Free Soft&Tech S.r.l : è la società (del Gruppo Free Luce&Gas) che, insieme a Sistematica SpA (del Gruppo Sistematica), ha realizzato la piattaforma ECMS. Nell’ecosistema di offerta, si occupa della fatturazione, sfruttando la propria piattaforma E360°.
  • Sistematica S.p.A: capofila del Gruppo Sistematica, è il partner tecnologico che, oltre ad aver realizzato (insieme a Free Soft & Tech) la piattaforma ECMS, ha progettato e realizzato le componenti hardware (es.: ECO: la periferica di ottimizzazione e controllo), il sistema di monitoraggio e controllo e la piattaforma di supportto alla manutenzione.
  • Free Ingegneria S.r.l.: è il “costruttore” degli impianti (fotovoltaici, eolici, cogenerazione, ecc.). Azienda con esperienza ventennale nel settore del fotovoltaico e, più in generale, dell’efficientamento energetico, con uno staff di oltre 30 tecnici esperti in tutti gli ambiti di questo settore (fotovoltaico, cogenerazione, eolico, ecc.).

 

Ci presentiamo ai nostri clienti con un’offerta integrata, non solo di “prodotti e soluzioni”, ma anche di “ruoli e competenze”, che suddividiamo al nostro interno in accordo con l’organizzazione predisposta allo scopo (ed ormai ben collaudata), suddivisione – che per i clienti è del tutto trasparente – descritta (per chi volesse scendere nel dettaglio) dalla seguente tabella:

rete 0kW

Potrebbero interessarti

Inviaci una mail !